Blog del gruppo stabile del Vicariato III di Correggio (Diocesi di Reggio Emilia - Guastalla)
per l'applicazione del Motu proprio "Summorum Pontificum" di S.S. Benedetto XVI

lunedì 23 settembre 2013

Informazioni sulla celebrazione di Beatificazione del 5 ottobre:


Dal sito: http://www.rolandorivi.eu/

Segreteria organizzativa:
Tel. 059 2133878 - 2133811
Fax 059 2133813
beatificazionerivi@modena.chiesacattolica.it


A causa dell’altissimo numero di richieste di partecipazione pervenute, la celebrazione della Beatificazione del servo di Dio, seminarista martire, Rolando Rivi, avverrà sabato 5 ottobre 2013, alle ore 16,00, presso il Palazzo dello Sport di Modena (Pala Panini) e non in Piazza Grande come in un primo tempo indicato.

Il Palazzo dello Sport aprirà alle ore 14,00 e l’ingresso sarà consentito sino alle ore 15,30, quando avrà inizio il momento di preparazione alla Beatificazione con canti e preghiere. Potranno accedere al Palazzo dello Sport solo coloro che, avendone fatto richiesta in tempo utile, saranno in possesso dell’apposito Pass (da esibire all’ingresso).Tutti gli altri potranno partecipare assistendo alla celebrazione sul piazzale esterno, tramite maxischermo, dove verranno allestiti oltre 1.000 posti a sedere.

Il Pala Panini si trova in Viale dello Sport 25, a Modena. Per chi viene in auto o in pullman dalla tangenziale di Modena (direzione Bologna) imboccare l’uscita numero 3 (Via Divisione Aqui/Palazzo dello Sport). I parcheggi per le auto si trovano nelle immediate vicinanze del Palazzetto. I gruppi che arrivano in pullman è bene che informino la segreteria per predisporre un adeguato numero di parcheggi riservati per i pullman.

Per chi viene in treno il Palazzo dello Sport si raggiunge a piedi in circa 20 minuti, percorrendo Via Paolo Ferrari e Via Divisione Aqui, oppure in autobus (autobus numero 7 direzione Policlinico, fino a largo Garibaldi, da qui autobus numero 8 in direzione Palazzo dello Sport) .

L’accesso al Palazzo dello Sport avverrà solo dall’ingresso principale. I sacerdoti, invece, avranno un ingresso riservato (Ingresso Atleti) utile per raggiungere i locali adibiti a sagrestia. Ai seminaristi è chiesto di partecipare indossando, durante la celebrazione, l’Alba bianca.

Nessun commento:

Posta un commento