altre foto qui
Correggio
▼
lunedì 29 maggio 2017
lunedì 22 maggio 2017
martedì 16 maggio 2017
Consacrazione della Diocesi di Reggio Emilia al Cuore Immacolato di Maria
Grande partecipazione sabato 13 maggio per l’atto di affidamento della Diocesi al Cuore Immacolato di Maria nel centenario delle apparizioni della Madonna a Fatima. Al termine della processione partita dalla Basilica della Ghiara, il vescovo mons. Massimo Camisasca ha pronunciato l’omelia e l’atto di consacrazione a Maria.
L'immagine della Beata Vergine, la stessa che fece realizzare Mons. Socche per le Peregrinatio Mariae del dopoguerra, è stata portata a spalla dai membri della Venerabile Arciconfraternita del Santissimo Sacramento di Correggio e accompagnata dalle altre Confraternite del nostro Vicariato.
fonte fotografie: http://www.reggionline.com e http://www.laliberta.info
il video dell'evento:
13/05/17: Immagini della Messa per il Centenario delle Apparizioni a Fatima
Sabato 13 maggio 2017, Cappella Arciconfraternale Mater Amabilis, Correggio:
Santa Messa tridentina in onore della Beata Vergine Maria, Regina della Pace e Signora di Fatima, nel centenario della prima apparizione ai santi Francisco e Giacinta Marto e alla Serva di Dio Lucia dos Santos. Celebrante, reverendo don Carlo Castellini, parroco di San Giorgio in Rio, vicario foraneo di Correggio e cappellano del Gruppo Stabile "beato Rolando Rivi".
mercoledì 3 maggio 2017
CORREGGIO - 13/05/17: Messa per il centenario delle apparizioni a Fatima
Il Gruppo stabile "Beato Rolando Rivi" e la Venerabile Arciconfraternita del SS.mo Sacramento, avvalendosi della concessione accordata da parte della Pontificia Commissione Ecclesia Dei, organizzano per il prossimo SABATO 13 MAGGIO alle ore 10.30 una santa Messa in latino nell'occasione del centenario della prima apparizione della Beata Vergine Maria a Fatima (1917 - 2017).
La Messa, celebrata dal reverendo don Carlo Castellini, vicario foraneo, si svolgerà nell'Oratorio arciconfraternale della "Mater Amabilis", con ingresso dal cortile di Palazzo Bellelli, Corso Mazzini, n.44 - Correggio.
Un cordiale saluto in Gesù e Maria